lunedì 29 novembre 1999

pretty woman

cara sally,
mi ci è voluto qualche giorno per trovare il coraggio di mettere nero su bianco che no, io fino a domenica scorsa pretty woman non l'avevo mai visto in vita mia...



e non ho neanche una giustificazione valida! ma oltretutto... come potrei?! un film imprescindibile, che ha visto praticamente tutto l'universo grazie al passaggio televisivo almeno un paio di volte l'anno, che ha consolidato la carriera di richard gere e lanciato nell'olimpo delle star di hollywood quella di julia roberts, che è tutti i film e nessuno insieme, il punto di riferimento di centinaia di commedie successive, insomma... l'alfa e l'omega. mai, mai, mai mi sarei aspettato che mi sarebbe piaciuto tanto, eppure alla favola "riccone trova una prostituta e si innamorano" non daresti due lire, ma qui tutto urla "film che entrerà nella storia" da ogni poro! esagero? probabilmente sì... e vista l'esaltazione non mi azzardo neanche a redigerne una recensione per bene, come faccio di solito... segnalo soltanto la scena, le battute e il momento esatto in cui ho pensato "ok, io questo film lo amo"...




lei:
"you're late!"
lui:
"you're stunning!"
lei:
"you're forgiven!"
che poi arriva quasi a metà:
il mio delirio cresceva, questo è l'apice

e questo era solo uno dei taaanti recuperi cinematografici imprescindibili che devo ancora spuntare della lista, piano piano...

p




ps:
e
due
giorni
prima
avevo
visto
anche
rio,
insieme
a
juan...
ma niente di che...

2 commenti: