lunedì 29 novembre 1999

commediole

cara sally,
allarme rientrato.


nel momento in cui scrivo, non ho più la febbre da qualche ora e tutti gli altri sintomi influenzali stanno pian piano sparendo. citando un mio sms di oggi, mi sono preso una versione 'light' di quello che ha avuto francesca, o federico, o più o meno chiunque ci sia passato nelle ultime settimane.

pomeriggio con mamma e papà (che speravo apprezzassero mad men un po' di più), e serata in compagnia di due filmetti che recensirò appena ne avrò voglia, ovvero domattina.

i film di oggi

trust the man (bart freundlich, 2006)
trust-the-man
bart cognomeimpronunciabile dirige la moglie julianne moore in una commedia in cui 2 coppie di 30enni/40enni affrontano qualche crisi sentimentale. la cosa più comica è stato vedere duchovny in un ruolo identico a quello che avrebbe avuto l'anno successivo nella serie californication (scrittore drogato di sesso), cosa che alimenta sempre più l'idea che il bel mulder di x-files sia davvero il porco che dicevano fosse, vista la rehab per disintossicarsi da questa dipendenza, balzata sui giornali di mezzo mondo un paio d'anni fa (il regista è un suo amico e gli ha scritto il film addosso... david, non scappi mica!). il mio amato billy crudup fa la parte del quasi40enne che non vuole crescere, e la gynnelhall quella della 30enne che vuole sistemarsi, sposarsi e avere dei figli. lieto fine scontato e stupido, e tutto sommato un film che vale quello che m'è costato (1euro e 99). il raccapricciante titolo italiano è uomini e donne - tutti dovrebbero venire... almeno una volta. salvo senza dubbio la colonna sonora, e in particolare la meravigliosa everything di ben harper. ah! c'è anche eva mendes che fa la parte della troia, tanto per cambiare...

you again (andy fickman, 2010)
you again
commedia-da-cassetta piena di nomi riciclati dal piccolo (serie tv) e grande (vecchie glorie degli anni 80/90) schermo. kristen bell (la sempre amata veronica mars) era l'anatroccolo sfigato del liceo, che potrebbe ritrovarsi come futura cognata la stronzissima cheerleader che la tormentava (odette yustman, october road, brothers & sisters). ma anche la zia di lei e la mamma di quell'altra (jamie lee curtis e sigourney weaver) erano rivali a scuola, e quindi la storia si ripete e blablabla... (scopriremo che la cosa risale anche a nonna betty white, leggenda della tv usa che sta vivendo una seconda giovinezza artistica). tra gli altri interpreti, james wolk (il bel protagonista della cancellata lone star), il mio nuovo amore sean wing (visto nella serie-flop the whole truth e in comparsate tv a caso), victor garber (indimenticato papà di jennifer garner in alias), la star di broadway kristin chenoweth (vista recentemente in glee) e chi più ne ha più ne metta (sul serio, troppa gente). lo sviluppo è classico e prevedibile, a tratti divertente. non me la sento di demolirlo, ma neanche di consigliarlo a tutti i costi.

a domani!

p

Nessun commento:

Posta un commento