lunedì 29 novembre 1999

nonni

cara sally,
giornata dedicata ai nonni. non ai miei, ovviamente...


nel pomeriggio, col bimbo, ho rivisto con piacere i suoi nonni, saliti a bologna a dare il cambio ai genitori, che sono via per qualche giorno. anziani ma non "vecchi", con andrea che vuole loro un bene dell'anima... è stato un pomeriggio diverso, rilassante, tranquillo...
e subito dopo sono passato da pamela per vedere come se la passano lei e il piccolo giulio. qui addirittura abbiamo sì un nonna, la mamma di pamela, ma anche sua madre... quindi una bisnonna! è una bella sensazione vedere 4 generazioni diverse sotto lo stesso tetto. stessa famiglia ma persone diverse, ognuna con la propria storia e le proprie esperienze (anche il neonato è venuto al mondo con un bel bagaglio di avvenimenti, c'è da dire!). poi ho pensato al rapporto che ho coi miei nonni, e ormai mi sono rimasti solo la nonna materna e il nonno paterno. sono entrambi lontani, a buenos aires, e dire che mi mancano implicherebbe una frequentazione assidua in passato, quindi no. mi manca "l'idea" di avere dei nonni da andare a visitare e con cui farmi delle risate, questo sì.

a domani!

p

Nessun commento:

Posta un commento