lunedì 29 novembre 1999

the kids are all right

cara sally,
ma che bel pianto che mi sono appena fatto!


finalmente ho visto il mio primo signor film del 2011, il (da ieri) candidato all'oscar the kids are all right. molto molto molto molto molto molto molto bello.



il film di oggi
the kids are all right

joni e laser sono i due figli adolescenti (18 e 15) di una coppia di lesbiche sulla 50ina che anni prima era ricorsa allo sperma dello stesso donatore, paul (un mai così vergognosamente arrapante mark ruffalo). joni sta per partire per il college, ed è la sua ultima estate a casa... l'ultima occasione per laser di chiederle di contattare il loro padre biologico, prima di dover aspettare 3 anni per la maggiore età e poterlo fare lui. la questione viene affrontata già nei primi minuti, quindi si entra subito nella trama del film, scoprendo come l'incontro potrà cambiare e rafforzare le dinamiche di questa "famiglia moderna". perché è questo che il film mi ha trasmesso, tra le altre cose... the kids are all right è un film moderno, semplice, che ti sorprende man mano che avanza (grazie alla straordinaria bravura di tutti gli attori coinvolti, nessuno escluso), nonostante uno 'scivolone finale' un po' telefonato, ma quasi inevitabile. da bravo romanticone, poi, non ho potuto fare a meno di versare qualche lacrima in più di un'occasione, specie durante l'ultima mezz'ora. da vedere non solo perché si è gay o gay-friendly, non solo perché siamo in-odore-di-oscar, ma soprattutto perché di gioiellini così ultimamente ce ne sono molto pochi...
ps: il film esce al cinema il 4 marzo col titolo i ragazzi stanno bene.

a domani!

p

1 commento:

  1. O_O
    Gioiellino? ben fatto? lacrime? Totalmente in disaccordo. E l'odore di Oscar (spero resti tale) è solo per quel politically correct che ogni anno l'Academy deve ai film a tematica gay.
    Vale la visione MA facilmente dimenticabile.
    Salut
                Miyazawa

    RispondiElimina