lunedì 29 novembre 1999

double feature 2

cara sally,
sabato scorso da ale seconda (di un numero limitato) double feature cult-horror-trash...



the brood
lo citai come 'capolavoro' di cronenberg successivo a rabid, ma effettivamente questi due film hanno diverse cose in comune. anche qui la protagonista (anzi, la 'cattiva') è sempre una donna, che stavolta crea/partorisce/mangia degli esserini frutto della sua rabbia che vanno in giro a vendicarla. ora, mio caro david... tu devi aver avuto dei seri problemi con tua madre, secondo me! passabile, ma con certe scelte troppo "forti" e disgustose...
alien è invece nella lista di quei film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita ma, nonostante la (meritatissima) fama che si porta dietro, sono riuscito ad addormentarmi, perdendomi (credo) un paio di morti (o forse le loro urla mi svegliavano, non ricordo). mi ha fatto piacere vedere "bilbo baggins" e quell'iconica faccia da cavallo di sigourney weaver. capisco il culto, e non sembra affatto del 1979, ma io sono del 1984 e siamo nel 2011.

a presto!

p

2 commenti:

  1. Io vidi ilfilm Alien appena uscito...dài.la sequenza delparto dallo stomaco è veramente da cult movie!Paola

    RispondiElimina
  2. ma la scena del parto non era in uno dei sequel? se era in questo primo alien, allora era in uno dei momenti in cui ronfavo... prima o poi lo (li?) rivedrò con maggiore serietà...

    grazie per essere passat*, benvenut*!

    RispondiElimina