lunedì 29 novembre 1999

legally blonde/rapunzel

cara sally,
oggi mi sono fatto due bionde...



no, io legally blonde non l'avevo mai visto. e probabilmente 10 anni di attesa e aspettative mi hanno traviato, montando un mito che in realtà non si è palesato. certo, reese witherspoon fantastica e tutto, ma sceneggiatura, personaggi e situazioni troppo, troppo prevedibili. è il classico film che guardi perché sai esattamente cosa succederà e come finirà, ma quando è troppo è troppo. e poi sarà pure del 2001, ma sembra del 1996... terribilmente, terribilmente anni '90 (non che sia necessariamente un male), ma speravo che a un certo punto si potesse "osare" un po' di più. in ogni caso, una bella commedia-media (ma imprescindibile).




rapunzel - l'intreccio della torre (titolo nostrano per tangled. sì, l'ho visto in italiano) è il 50° classico disney, ed è davvero davvero carino. se non hai mai visto un film in vita tua può essere superlativo, ma come è tradizione alla casa del topo qua non si inventano assolutamente niente di nuovo. soluzioni grafiche e luninose molto interessanti, e probabilmente al cinema e in 3d rendevano al meglio (al contrario di un paio di inquadrature che ho trovato forzate). "ripetitiva" sì, ma un'avventura bella, moderna e coloratissima, che (un po') riesce a risultare addirittura nuova anche per un pubblico più che abituato alle favole disneyane. troppe canzoni. troppe.

p

Nessun commento:

Posta un commento